Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Suoni delle Dolomiti: Max Gazzè

Settembre 23 @12:00 - 17:00

I Suoni delle Dolomiti
Rassegna di concerti in quota sulle Dolomiti della Val di Fassa con i grandi interpreti della musica

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione estiva unica nel suo genere. Si tratta di un festival di musica in quota, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice ed affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura. Partecipano al festival musicisti di fama internazionale. Organizzazione a cura di Trentino Marketing in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

I Suoni delle Dolomiti: Max Gazzè. Canzone d’autore. Val San Nicolò – Località “Jonta” (Pozza di Fassa), ore 12.00

Programma: il profumo dei prati al sole, i boschi che iniziano a prendere le sfumature di ambra e ruggine, il suono dell’acqua di una cascata, sembrano la fotografia di un luogo incantato uscito da una favola. “Jonta” in Val San Nicolò è tutto questo e riflette la natura artistica di Max Gazzè, ospite dell’appuntamento conclusivo del festival I Suoni delle Dolomiti. Istrionico e portatore sano di un DNA musicale siculo forgiato da millenari incontri di culture, caratterizza la sua musica da ritmi mediterranei che si mescolano con l’Occidente, in cui Nord e Sud si fondono in una firma musicale riconoscibile e unica. Eclettico artista, che affianca ai palchi come Sanremo progetti borderline e di rottura, Gazzè miscela una discografia prolifica con brani di successo come “L’amore non esiste”, “Ti sembra normale” e tante altre. L’artista canta uno spaccato di vita di quella generazione che con fatica si è tolta il marchio di nuovo cantautorato emergente, arrivando a ritagliarsi un proprio posto di diritto nella storia della musica italiana. Una carriera costellata di produzioni discografiche, festival, collaborazioni ma anche partecipazioni cinematografiche, Gazzè è cantautore, bassista e anche un pittore. Con la sua curiosità che lo contraddistingue ha saputo negli anni rinnovarsi cambiando più volte abito ma mai sostanza.

Come raggiungere la Val San Nicolò: a piedi, da Pozza in Val San Nicolò fino alla Baita alle Cascate (2,30 ore). Da lì imboccare a destra il sentiero n. 609 per il Pas Pasché (30 minuti; tempo totale 3 ore).

In occasione di ciascun appuntamento è possibile effettuare un’escursione a pagamento con le Guide Alpine del Trentino: € 15 adulti; bambini gratuiti fino a 8 anni. Riduzione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Val di Fassa Guest Card. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precendente.

La partecipazione al concerto è gratuitaSi consiglia di raggiungere la location almeno un’ora prima (ore 11.00), in quanto il concerto potrebbe essere anticipato in caso di condizioni meteo incerte.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.30 presso il Teatro Navalge di Moena con prenotazione obbligatoria.

immagini: © visittrentino

Dettagli

Data:
Settembre 23
Ora:
12:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Pozza di Fassa