Non solo molti in Val di Fiemme i locali con una storia antica come il Ristorante Pizzeria Ancora di Tesero.
Siamo nel 1870, il Trentino è provincia dell’Impero d’Austria e Ungheria, ed è allora che Giuliana Delugan, apre a Tesero la sua Gasthaus.
La terrà fino al 1920,quando le figlie Rosa e Fausta prenderanno in mano le redini dell’azienda trasformando l’originaria osteria in un albergo con relativo bar e pasticceria.Arriviamo quindi al 1993 quando Antonio Trettel, nipote di Rosa, rileva il locale per dare inizio con la moglie Nadia e il figlio Marco all’attuale gestione.
In questa storia c’è l’impronta stessa del locale, con una conduzione totalmente familiare oggi come nel passato, tradizione e memoria anche in fatto di ricette e lavorazioni che sono state trasmesse attraverso le generazioni.
Dai ricettari di famiglia provengono i segreti di piatti come i “Casoncelli di Moena” oppure il“Tortel di patate”, anche questo preparato secondo una antica ricetta di famiglia, come pure la pasticceria.Ma all’Ancora potete degustare anche ottime pizze cotte nel forno a legna, scegliendo tra circa 30diversi tipi, e pizze particolari come la “Buongustaia” e la “Toni”.
Su richiesta è possibile consumare cene a base di pesce, inclusi il baccalà, fiorentine, stinchi.I volti a botte delle due ampie sale del ristorante conferiscono al locale della Famiglia Trettel l’atmosfera di un tempo, ideali per ospitare cenoni, riunioni famigliari e di lavoro in occasione di eventi speciali.
L’Ancora infine è un ristorante amico degli animali e dei motociclisti.