Concedetevi meravigliosi giorni di vacanza, godendo, ogni giorno, di viste panoramiche incredibili sul Catinaccio, tra le Dolomiti, un paradiso per chi ama la neve.
Attorno al Catinaccio – Rosengarten, “il giardino delle rose” ci sono molti posticini tranquilli per tutti coloro che desiderano ritemprarsi e godere di vacanze invernali e settimane bianche all’insegna del relax ed alla scoperta di territori ancora incontaminati, oppure per gli sportivi all’insegna dell’avventura.
La moderna funivia Vigo-Ciampedie, direttamente dal centro del paese raggiunge in pochi minuti la conca del Ciampedie, a 2.000 metri, eccezionale punto panoramico sulla Val di Fassa e sulle Dolomiti di Fassa con il Catinaccio, le Torri del Vajolet e il Larsech, il gruppo del Sassolungo, il Gruppo del Sella, i Monzoni a più in lontananza la catena del Lagorai. Il Ciampedie è la base di partenza privilegiata per passeggiate, escursioni e arrampicate in tutto il gruppo del Catinaccio – Rosengarten, mentre in inverno è al centro della Ski Area Catinaccio.
Il Ciampedie ovvero il “Campo di Dio” a quota 2000 metri rappresenta una vera e propria balconata panoramica sulla valle di Fassa e sulle Dolomiti, famoso anche per le straordinarie Torri del Vajolet.
Dalla cima del Ciampedie si può osservare il Sassolungo, il Sella, la Marmolada, il Sasso Vernale, la cresta del Costabella, il Buffaure, il Monzoni e la Vallaccia, in lontananza il gruppo del Latemar, delle Pale di San Martino e del Lagorai.