Val di Fassa Panorama Music – Titti Castrini & il suo quintetto

Val di Fassa Panorama Music – Titti Castrini & il suo quintetto

Sul palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa faranno eco le performance musicali di prestigiosi artisti di calibro internazionale: dal jazz al funky, dalla musica classica ai canti della montagna alla canzone d’autore.

Val di Fassa Panorama Music: Titti Castrini & il suo quintetto. Ore 12.00 Buffaure (Pozza di Fassa)

Programma: un viaggio musicale da New Orleans alla canzone d’autore, tra atmosfere gitane e swing anni ’30. “La realtà della vita della gente, la strada, i locali notturni, i teatri e le feste sono le immagini e le ispirazioni che più rappresentano la mia musica. Nell’adolescenza ho dedicato una buona parte del mio tempo all’approfondimento del pianoforte, strumento che ritengo di fondamentale importanza per ampliare la conoscenza e gli orizzonti sonori. Ho avuto la fortuna di collaborare con molti musicisti ed esibirmi in contesti differenti tra loro, spaziando dal jazz alla musica etnica, dalla musica popolare allo swing italiano, quello di Gorni Kramer che ebbi l’onore di conoscere da bambino nella sua casa natale di Rivarolo Mantovano”.

Music Band: Titti Castrini (fisarmonica, voce), Daniele Richiedei (violino), Martino De Franceschi (contrabbasso), Davide Veronese (tromba, voce), Cesare Valbusa (percussioni).

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della cabinovia Buffaure è a carico dei partecipanti.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Padiglione Manifestazioni di Pozza alle ore 14.30.