Val di Fassa Panorama Music – Non solo tango

Val di Fassa Panorama Music – Non solo tango

Sul palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa faranno eco le performance musicali di prestigiosi artisti di calibro internazionale: dal jazz al funky, dalla musica classica ai canti della montagna alla canzone d’autore.

Val di Fassa Panorama Music: “Non solo tango”. Raffaella Zagni e Angela Palfrader. Ore 12.00 Ciampedìe (Vigo di Fassa)

Programma: Raffaella Zagni, plurilaureata e diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso l’Accademia Pianistica “Incontri con il Maestro” di Imola, segnalata dal SIEM come “geniale e nuovo talento” della didattica pianistica italiana, si perfeziona con Bogino, Masi, Bützberger, Demus, Kugel e Cage, intraprende fin da giovanissima la carriera concertistica internazionale esibendosi per i maggiori teatri ed enti musicali sia come solista che come camerista insieme ai più celebri artisti mondiali. In duo con lei Angela Palfrader, artista diplomata in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida del Maestro Bernardo, musicista con alle spalle una lunga carriera da concertista solista internazionale nonché membro dell’Ensemble “Musica Viva Stuttgart”. Non Solo Tango intreccia armoniosamente pianoforte e violino in una danza sensuale di suoni e respiri. Non arrangiamenti dunque, ma elaborazione: variazione, sviluppo, assimilazione ed ampliamento del materiale originale anche attraverso influssi jazz e reminiscenze di altre forme apparentemente insolite (valzer, czarda, rumba).

Music band: Raffaella Zagni (pianoforte), Angela Palfrader (violino).

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Ciampedìe (che per l’occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala consiliare di Vigo alle ore 14.30.