Val di Fassa Panorama Music – Dimonic

Val di Fassa Panorama Music – Dimonic

Lingue minoritarie, giovani e musica jazz – Concerto in quota al Ciampac

Val di Fassa Panorama Music, il festival che porta sul palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa le performance musicali di prestigiosi artisti di calibro internazionale, presenta il secondo di quattro concerti “speciali” dell’edizione 2019: una rassegna nella rassegna dal titolo “Lingue minoritarie, giovani e musica jazz“, organizzata in collaborazione con l’Associazione di Cultura e Musica “La Grenz” di Moena e con il contributo della Regione Trentino-Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia. L’intenzione è quella di toccare da vicino un “panorama” diverso, quello vivace e sempre in evoluzione della musica in lingua minoritaria, che in questo nuovo millennio vive una nuova vita grazie ai molti giovani che la coltivano.

Val di Fassa Panorama Music – Lingue minoritarie, giovani e musica jazz: “Dimonic”. Ore 12.00 Ciampac (Alba di Canazei)

Programma: le composizioni delle cantanti Judith Geissler e Lucia Kastlunger spaziano fra diversi generi musicali. Creative e originali, fondono linguaggi come pop, jazz e funk in un insieme mozzafiato, valorizzando le sonorità delle lingue ladina, inglese ed italiana. Eseguite da una band di giovani musicisti, le canzoni emozionano e invitano a ballare, cantare o più semplicemente ad ascoltare.

Music band: Judith Geissler e Lucia Kastlunger (voce), Moritz Grübel (sax contralto), Florian Donaubauer (tastiere), Chris Kilgenstein (chitarra), Johannes Göller (basso), Matthias Bäuerlein (batteria).

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della cabinovia Alba-Ciampac è a carico dei partecipanti.

In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Rifugio Crepa Neigra.