MET Val di Fassa Enduro World Series

MET Val di Fassa Enduro World Series

Debutto della Val di Fassa nel circuito internazionale EWS 2019. Canazei eletta ottava ’riding destination’ del globo

Il 2019 vede il debutto di Canazeiunica tappa italiana, nella Enduro World Series. La località negli anni si è messa in mostra ospitando competizioni di alto livello nei circuiti Superenduro Italia, EWS Qualifier e EWS European.

Il circuito EWS è la massima espressione della disciplina enduro in mountain bike, dove i migliori biker, specialisti della velocità, si danno battaglia in alcune delle più prestigiose “riding destination” al mondo, come Whistler (Canada), Northstar (California), Zermatt (Svizzera), Madeira (Portogallo). La MET Enduro World Series Val di Fassa va in scena il 29 giugno e rappresenta il quarto round e giro di boa della stagione EWS 2019. Canazei con le sue Dolomiti, Patrimonio Unesco, è certamente la “venue” perfetta per questo genere di avventure “off-road”: fettucce sventolanti su tratti ancora vergini, inediti single trail del Bike Resort del Belvedere che si snodano tra praterie d’alta quota e boschi di conifere, in un’alternanza di ambienti e tracciati davvero singolare. Caratteristiche che per molti atleti del circuito rappresentano un’assoluta novità. La competizione prevede un percorso ad anello, in cui lunghe e tecniche discese cronometrate sono precedute da un trasferimento pedalato in salita.

L’azienda di caschi italiana MET giocherà un ruolo di primo piano non solo durante l’evento, ma soprattutto nell’arco della stagione estiva, come fornitore ufficiale dello staff organizzatore Fassa Bike e sostenitore di altri importanti eventi.