Latte in Festa

Latte in Festa

Sette giorni di “Latte in Festa” per celebrare latte e prodotti caseari locali attraverso tante iniziative

Un’intera settimana dedicata a latte e formaggi vi attende in Val di Fassa, dal 28 luglio al 4 agosto. Un’occasione imperdibile per conoscere l’”oro bianco” delle Dolomiti di Fassa tra percorsi golosi in agritur, visite guidate, dimostrazioni di mungitura, momenti di benessere “total white” e, persino, una cena al maso sotto le stelle che corona una settimana di rassegna gastronomica lungo la Strada dei Formaggi delle Dolomiti.

Domenica 28 luglio si aprono le danze con l’OpenDay al caseificio di Pera “Mèlga de Fascia”: una giornata di degustazioni, show cooking e musica. Da lunedì a venerdì, è possibile partecipare al ricco programma di iniziative attraverso una simpatica “Milk Card“.

Per il gran finale, allegria, musica e folklore si spostano in quota, alla Festa ta Mont. Per l’occasione, l’alpeggio di Pozza si tinge di bianco con un percorso ed un’area interamente dedicati a latte e formaggi locali, come il famoso Cher de Fascia. Giochi, laboratori, spettacoli, momenti golosi e di relax, immersi nella splendida scenografia della Val San Nicolò, con le sue cime illuminate fino a tarda sera.