La settimana della clownerie
Ridi come un pazzo sulla Montagna Animata di Predazzo!
Una serie di appuntamenti imperdibili con artisti che incantano, divertono e sanno donare qualcosa di grande e raro…le emozioni! Grandi e piccini saranno travolti da un vortice di risate, sano divertimento, tecnica, bravura e grande professionalità.
Nei prati e nei boschi di Gardonè, raggiungibili da Predazzo con la telecabina Predazzo-Gardonè, si animeranno laboratori di equilibrismo, giocoleria e costruzione di attrezzi da circo. Sarà una settimana di entusiasmo, magia e colore.
PROGRAMMA
DOMENICA 21 LUGLIO – NIKOLAUS DRACHE E IL DRAGO INVISIBILE
con Nicola Sordo
Ore 11.00 Spettacolo
Ore 14.30 Spettacolo
Incollato alle ali di un drago, ha sorvolato il Borneo e attraversato il Mar di Giava fino a Bali il nostro Nikolaus Drache. È sopravvissuto a un’avventura incredibile, pianificata nei minimi dettagli a parte quel terribile raffreddore che gli ha tolto il fiato. Com’era la coda del drago? Beh, pare che il drago fosse invisibile! Cosa avrà visto lo chiederemo a lui.
LUNEDI 22 LUGLIO – IMPROLOCURA
con Agro the Clown
Ore 11.00 Spettacolo
Ore 14.30 Laboratorio
Uno spettacolo di strada imprevedibile e stravagante irrompe nel ritmo quotidiano. Con il linguaggio universale del sorriso apre una pausa inaspettata e tende un agguato alla routine! Tenetevi pronti a giocare con un clown divertente che mescola mimo e clownerie, improvvisa con la natura e dialoga con l’ambiente, disturbando la seriosità dei vestiti che indossiamo appena svegli.
MARTEDI 23 LUGLIO – STREET COMEDY ONE
con Garaghty e Thom
Ore 11.00 Spettacolo
Ore 14.30 Laboratorio
Dopo aver girato festival e piazze con numeri strabilianti, cosa si inventeranno nella meravigliosa cornice del Latemar? Attingono dall’ambiente i loro oggetti di scena, improvvisano numeri di cabaret in abiti eleganti: Garaghty e Thom rifuggono l’abitudine in tutti i modi. Nessuno sa dire come sia la scaletta, ogni elemento apre nuove chance.
MERCOLEDI 24 LUGLIO – STREET COMEDY MORE
con Garaghty e Thom
Ore 11.00 Spettacolo
Ore 14.30 Laboratorio
Siete pronti a farvi travolgere dalle gag bizzarre di una coppia tanto affiatata da sembrare dispettosa? Quando tutto è possibile, qualcosa di inaspettato accade proprio lì dove hai gli occhi, sopra la punta del naso! Tra numeri di giocoleria e humor inglese sarà uno spettacolo di clownerie mai visto prima. Non perdetevi questo show!
GIOVEDI 25 LUGLIO – OTTO IL BASSOTTO
con Paolo Sperduti
Ore 11.00 Spettacolo
Ore 14.30 Laboratorio
In meno di 10 minuti scompare in un pallone gigante e comincia a ballare. Cosa può fare un artista di strada con la passione per i palloncini? Otto il Bassotto ha viaggiato ovunque con il suo numero strabiliante: piazze, strade, teatri. Si muove leggero, nel suo bagaglio ha solo caucciù!
VENERDI 26 LUGLIO – RHYTHM
con Yosuke Ikeda
Ore 11.00 Spettacolo
Ore 14.30 Laboratorio
Resistere è impossibile! Avrete voglia di alzarvi, picchiettare l’aria con le dita e disegnare poesie. Sarà l’eleganza straordinaria di Yosuke Ikeda a trascinarvi nel mood di “Hello Goodbye” mescolando giocoleria, pantomima e tecniche sofisticate e sorprendenti. Non lasciatevi ingannare da una bombetta silenziosa! Prenderà il volo.