Il Banchetto di Re Laurino

Il Banchetto di Re Laurino

Serata enogastronomica itinerante in quota con i prodotti tipici della Val di Fassa e i vini del Trentino, nei rifugi del Ciampedìe a Vigo di Fassa

Serata enogastronomica al Ciampedìe, la terrazza panoramica a 2.000 m di quota che, stretta dalle vette del gruppo del Catinaccio (Patrimonio dell’Umanità), sovrasta il bel paese di Vigo di Fassa. Questa sera siete invitati a scoprire l’atmosfera incantata del giardino delle rose, raccontato nella celebre leggenda di Re Laurino, rischiarato dalle luci del tramonto e dalla luna piena. E’ qui che ha inizio il banchetto fiabesco itinerante, preparato con gli ingredienti migliori che offre il nostro territorio, accompagnato dall’ospitalità dei gestori dei rifugi del Ciampedìe e da piacevoli intrattenimenti musicali.

Una cena tipica completa, dall’antipasto al dessert, attraverso un brevissimo e facile itinerario tra i cinque rifugi della piana (Baita Prà Martin, Baita Checco, Rifugio La Zondra, Rifugio Bellavista, Rifugio Ciampedie) dove ogni portata è accompagnata da un vino trentino, servito direttamente dalla cantina produttrice aderente alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.

Biglietto completo
Il costo della serata è di € 42,00 e comprende, cena (vini e bevande inclusi), l’andata e ritorno con la funivia (partenza da Vigo di Fassa), un calice in vetro con portabicchiere per le degustazioni enologiche ed un simpatico gadget della manifestazione. I biglietti sono acquistabili presso la cassa della Funivia Catinaccio, anche in prevendita. La disponibilità dei biglietti è predeterminata per ragioni organizzative. Gli ospiti potranno salire in funivia per la cena dalle ore 19.15 alle ore 20.30.

Biglietto “only wine” (solo vino)
In alternativa, potrete godere di tutta la magia di questa serata unica degustando vini del Trentino. Il biglietto (€ 22,00) comprende anche il costo dell’andata e ritorno con la funivia ed un calice in vetro con portabicchiere. I biglietti “only wine” si possono acquistare direttamente prima della manifestazione, presso la funivia Catinaccio (fino alle ore 21.30).

L’ultima corsa di rientro in funivia è alle 22.30.

Appuntamenti “Il Banchetto di Re Laurino”: 18 luglio e 1 agosto.