HappyCheese On The Snow Al Caseificio Sociale Val di Fassa

HappyCheese On The Snow Al Caseificio Sociale Val di Fassa

HappyCheese On The Snow Al Caseificio Sociale Val di Fassa

Dai binari della Marcialonga, alla cima del Sass Pordoi, alle piste da sci: gli appuntamenti dopo la preview del 26 gennaio si concentrano a marzo, affiancando la musica in quota, il fascino del tramonto e il relax delle terme.

Dove c’è movimento all’aria aperta c’è HappyCheese. Mai come nel 2019, gli aperitivi a base di formaggi della Val di Fassa – in particolare Puzzone di Moena Dop e Cher de Fascia al naturale o rielaborati in appetitosi finger food – e altri prodotti locali abbinati a vini trentini deliziano sciatori e appassionati di montagna lì dove sono in azione. L’anteprima della rassegna è la Marcialonga di Fiemme e Fassa, la gran fondo più amata dagli italiani e famosissima all’estero, che richiama ogni anno milioni di fondisti in particolare dal Nord Europa.
Gli appuntamenti si concentrano quindi a marzo e, dapprincipio, lo fanno in quell’ora in cui si passa volentieri dal movimento alla movida, così HappyCheese sfuma in #tastethesunset, arricchito di suggestione grazie alle note di una band che suona dal vivo.
La musica contraddistingue anche gli eventi diurni di HappyCheese, per allietare le soste degli sciatori tra uno slalom e l’altro, ma pure di chi sceglie una pausa pranzo golosa e ritmata. Per chi ama il benessere niente di meglio dell’Aperiterme chic alle QC Terme Dolomiti di Pozza: qui tra un bagno turco, una sauna e un tuffo nelle vasche termali all’aperto della sorgente Aloch ci si rilassa anche assaggiando formaggi fassani accompagnati da vini trentini.

HappyCheese è organizzato dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti con ApT Val di Fassa e in collaborazione con i soci della “Strada”, ristoratori fassani, produttori trentini, la società d’impianti Sitc, il Museo Ladino di Fassa nonché con il supporto di: Gruppo Formaggi del Trentino, La Trentina, Consorzio Vini del Trentino, Istituto Trentodoc.