

Pronti a darsi battaglia tra curve, velocità, millesimi di secondo e l'energia inconfondibile delle grandi giornate di sport sulla neve. Giovedì 18 dicembre, la Coppa del Mondo di snowboard torna al Passo Costalunga, sulla pista Pra di Tori, con due adrenaliniche sfide di slalom gigante parallelo, maschile e femminile. Dopo Cina e Cortina, i big della tavola approdano nel comprensorio Val di Fassa/Carezza, nel cuore delle Dolomiti, per il terzo appuntamento della stagione: una tappa chiave verso i Giochi Olimpici invernali di febbraio.
La Pra di Tori, apprezzata per la preparazione impeccabile, l'organizzazione rodata e lo scenario mozzafiato tra Catinaccio e Latemar, è pronta a regalare ancora una volta grande spettacolo. In gara anche l'azzurro Mirko Felicetti, atleta di Moena, presenza fissa nel circuito internazionale.
Nell'edizione 2024 hanno trionfato Jasmin Coratti, alla sua prima vittoria in Coppa del Mondo, e il bulgaro Radoslav Yankov.
A rendere ancora più speciale questa edizione, la cerimonia ufficiale per il 15° anniversario della tappa, con un tributo ai volontari storici che da anni sostengono il comitato organizzatore guidato da Andreas Obkircher. E, come da tradizione, festa per tutti - in pieno spirito green.
Programma mercoledì 17 dicembre (zona d'arrivo Pra di Tori):
Programma giovedì 18 dicembre (zona d'arrivo Pra di Tori):
L'ingresso è gratuito.