Brindare al buon vino e alle Dolomiti sulla terrazza del Rifugio Maria, con l’evento enogastronomico più alto d’Italia che chiude ufficialmente la bella stagione in Val di FassaBianchi, rossi, rosé e bollicine.
Il meglio della produzione vitivinicola trentina e altoatesina, il 19 ottobre (dalle 10.00 alle 17.00), si dà appuntamento in Val di Fassa al "Top Wine 2950", il simposio al Rifugio Maria del Sass Pordoi, famoso per la sua terrazza a quasi 3000 metri con vista a 360° sulle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità.
Saranno presenti una ventina di cantine della regione più una "special guest" dalla Toscana. Oltre alla vasta selezione di etichette, sarà presente anche un'eccellente proposta culinaria con il piatto Top Wine, creato dallo chef Giovanni Gabrielli, e una varietà di finger food, un'esperienza di alta qualità resa possibile da preziose collaborazioni. L'accoglienza sarà affidata a Gaetano Bonanno, Matthias Trottner e Stefano Ghetta.
Il Simposio Top Wine 2950 è organizzato dalla Società Incremento Turistico Canazei, con la collaborazione dell’associazione Sommelier di Fassa e Fiemme e Cedea Mineral Water.
Il Rifugio Maria si raggiunge in soli quattro minuti con la funivia che parte da Passo Pordoi (13 km da Canazei); dalla stazione a monte dell'impianto si accede direttamente alla terrazza panoramica.La partecipazione al "Top Wine 2950" include il biglietto di andata e ritorno in funivia, la degustazione, il bicchiere serigrafato, il gadget personalizzato, gli stuzzichini ed il voucher per il Piatto Top Wine. € 80 a persona.