Il Professore torna sulle Dolomiti per una "lezione" di musica e di vita, chiudendo il festival de I Suoni in Val Duron
I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione unica nel suo genere. Un festival di musica in quota che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice: unire le grandi passioni per la musica, l'arte e la montagna in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.
I Suoni delle Dolomiti: Roberto Vecchioni. Rifugio Micheluzzi (Val Duron-Campitello), domenica 29 settembre ore 12.00
Programma: cantautore, paroliere, scrittore, poeta, ma per tutti è "il professore". Roberto Vecchioni è un'istituzione della canzone italiana, autore di "Luci a San Siro", "Signor giudice", "Ti insegnerò a volare", cantata con Francesco Guccini, "Samarcanda" e "Voglio una donna", solo per far qualche titolo. Nella sua lunga carriera non sono mancati palchi e premi importanti, inclusi Sanremo, Festivalbar e Premio Tenco, ma il suo itinerario musicale è sempre andato in parallelo con quello letterario e scolastico. Per oltre 30 anni, ha insegnato latino e greco nei licei classici e ha tenuto e tiene corsi universitari di letteratura, musica e comunicazione. Ha scritto anche romanzi come "Le parole non le portano le cicogne" e poesie, come la raccolta "Volevo. Ed erano voli". Per questa sua nuova partecipazione a I Suoni delle Dolomiti, Roberto Vecchioni avrà al suo fianco Lucio Fabbri al violino e Massimo Germini alla chitarra acustica. Suoneranno nelle vicinanze del Rifugio Micheluzzi in Val Duron, un luogo che custodisce lo spirito monumentale delle Dolomiti e il loro valore naturalistico e geologico.
Come raggiungere il Rifugio Micheluzzi:
La partecipazione al concerto è gratuita. Ti consigliamo di raggiungere la location del concerto almeno un’ora prima. Si raccomanda un abbigliamento adeguato a escursioni in montagna.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle 17.30 al cinema teatro Marmolada di Canazei. Biglietti gratuiti distribuiti all'ingresso dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.