Musica e concerti

Crepa l’èlba sun Prà Martin

Organizzatore:
Catinaccio Impianti a Fune
Data e ora:
31/7/2024 6:00
Data e ora fine evento:
Indirizzo:
Ciampedie, Vigo di Fassa
Descrizione

Nell'ambito del Circen Dolomites Festival, concerto al sorgere del sole di Clara Romita alla Baita Prà Martin al Ciampedie.

Clauscalmo è un progetto di Clara Romita, leccese, classe 1994, polistrumentista e autrice che vive a Milano. Il progetto si muove tra retro-folk in stile anni 60, psichedelia, bossa nova e una dimensione testuale evocativa, simile nella forma alle filastrocche.

Il tour di Record (2022), suo primo ep d’ispirazione post-rock, ha fatto tappa anche a MI AMI, Arti Vive, Bleech e in teatro per Sofar Sounds.Alle 6.00 alla Baita Prà Martin, a quota 2042 m. Il rifugio è raggiungibile in funivia da Vigo (aperta per l'occasione alle 5.00) e poi a piedi, in circa 15 minuti. Non valgono Panorama Pass e Dolomiti Supersummer. Concerto gratuito. In caso di maltempo, il concerto è rinviato a giovedì 1 agosto alla stessa ora. E' possibile fermarsi per colazione al rifugio (a pagamento).

"Crepa l'èlba" è uno degli spettacoli di "Circen Dolomites Festival". Per un’intera settimana, precisamente dal 26 luglio al 2 agosto, la Val di Fassa ospita affermati artisti di strada e bravi interpreti internazionali della giocoleria. Piazze, musei, ma anche località in quota si trasformano in palcoscenici d’eccezione per esibizioni stupefacenti, per abilità e inventiva. Il festival è organizzato dal gruppo di giocolieri fassani "Circensema", fondato nel 2017 in collaborazione con l’associazione locale "Inout", che da alcuni anni pratica l’arte circense e forma anche, assieme a professionisti, alcuni adolescenti che si esibiscono in spettacoli durante l’anno, affiancando la giocoleria al teatro.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.