Spettacoli

Circo sun Bufaure con Jorik C'è

Organizzatore:
Data e ora:
1/8/2024 14:00
Data e ora fine evento:
Indirizzo:
Pozza di Fassa, TN
Descrizione
Nell'ambito del Circen Dolomites Festival, spettacolo travolgente di un'allegria contagiosa messo in scena dall'artista femminile specialista in monociclo e giocoleria stando in bilico sulla corda molle.

Fresco, allegro e intraprendente, lo spettacolo "Dai che ce la fai!" incarna lo spirito di un'incredibile avventura capace di trasportare gli spettatori nella dimensione del "si può fare!". La presenza è quella di un'artista ispirata, tecnica, femminile, generosa, capace ed indomabile, sempre pronta allo scherzo e ad accompagnare tenacia con leggerezza. Soprannominata la "tigre di Bologna", Jorik si definisce lavoratrice precaria, perché fa l'equilibrista sulla fune oscillante. Colpi di scena avvincenti e un forte coinvolgimento con il pubblico, scelti come assistenti, costituiscono un messaggio fondamentale: persistere nei propri sforzi. La tecnica è quella della corda molle, con monociclo sul filo e giocoleria, portata fino ai livelli più alti d’ Europa con un esercizio che solo Jorik sa compiere, risultato di quel "continuare a provarci".

Spettacolo gratuito per adulti e bambini di tutte le età. Durata 40 minuti circa. Alle 14.00 alla Baita Cuz, a quota 2200 m. Il luogo è raggiungibile con gli impianti da Pozza (cabinovia + seggiovia) e poi a piedi. Per gli impianti valgono Panorama Pass o Dolomiti Supersummer. In caso di maltempo, lo spettacolo è annullato.

"Dai che ce la fai!" è uno degli spettacoli di "Circen Dolomites Festival". Per un’intera settimana, precisamente dal 26 luglio al 2 agosto, la Val di Fassa ospita affermati artisti di strada e bravi interpreti internazionali della giocoleria. Piazze, musei, ma anche località in quota si trasformano in palcoscenici d’eccezione per esibizioni stupefacenti, per abilità e inventiva. Il festival è organizzato dal gruppo di giocolieri fassani "Circensema", fondato nel 2017 in collaborazione con l’associazione locale "Inout", che da alcuni anni pratica l’arte circense e forma anche, assieme a professionisti, alcuni adolescenti che si esibiscono in spettacoli durante l’anno, affiancando la giocoleria al teatro.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.