Spettacoli

CircenVillaggio a Soraga con Degrado da radici

Organizzatore:
Data e ora:
2/8/2024 18:00
Data e ora fine evento:
Indirizzo:
Soraga, TN
Descrizione
Nell'ambito del Circen Dolomites Festival, giochi e aperitivo circensi nel grande prato davanti alla chiesa.

Da mercoledì 31 luglio a venerdì 2 agosto, il prato davanti alla chiesa di Soraga si trasforma in una sorta di arena artistica dove assistere a divertenti numeri da circo, capaci di entusiasmare grandi e piccoli, purché curiosi... sì, perché il circo è capace di regalare emozioni senza età! Questa sera il programma prevede l'apertura del CircenVillaggio e dell'area giochi alle 18.00, seguito da un apericena musicale in compagnia dei "Degrado da radici".

Degrado da radici è il progetto musicale di Camilla Ruzzu, classe 2001, nata e cresciuta in Val di Fassa. Nel 2021 è uscito il primo singolo "Un pensatore", dopodiché ha partecipato a diversi festival e live sul territorio. Ha preso parte al progetto "Upload School" di Upload Sounds, dal quale è nato il suo ultimo singolo: "Terzo occhio". Nel 2022 ha suonato al festival Suoni di Marca di Treviso. Degrado da radici prende il nome dall’omonimo cartello stradale, che vuole indicare un fenomeno che si muove nel sottosuolo, letteralmente nell'underground, ed è al contempo lento, silenzioso e devastante, distruttivo in punta di piedi. Line-up: Camilla Ruzzu (chitarra e voce), Maddalena Ansaloni (bassista), Mattia Mochen (batteria), Thomas Traversa (chitarra).

Dopo il successo delle passate edizioni, torna nell’estate 2024 "Circen Dolomites Festival". Per un’intera settimana, precisamente dal 26 luglio al 2 agosto, la Val di Fassa ospita affermati artisti di strada e bravi interpreti internazionali della giocoleria. Piazze, musei, ma anche località in quota si trasformano in palcoscenici d’eccezione per esibizioni stupefacenti, per abilità e inventiva. Il festival è organizzato dal gruppo di giocolieri fassani "Circensema", fondato nel 2017 in collaborazione con l’associazione locale "Inout", che da alcuni anni pratica l’arte circense e forma anche, assieme a professionisti, alcuni adolescenti che si esibiscono in spettacoli durante l’anno, affiancando la giocoleria al teatro.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.