Musica e folklore

CircenVillaggio a Soraga

Organizzatore:
Data e ora:
31/7/2024 18:00
Data e ora fine evento:
Indirizzo:
Soraga, TN
Descrizione

Nell'ambito del Circen Dolomites Festival, giochi e aperitivo circensi nel grande prato davanti alla chiesa.

Da mercoledì 31 luglio a venerdì 2 agosto, il prato davanti alla chiesa di Soraga si trasforma in una sorta di arena artistica dove assistere a divertenti numeri da circo, capaci di entusiasmare grandi e piccoli, purché curiosi... sì, perché il circo è capace di regalare emozioni senza età! Questa sera il programma prevede l'apertura del CircenVillaggio e dell'area giochi alle 18.00, seguito da un apericena musicale in compagnia dei "PopCorner".

I PopCorner sono un gruppo di giovani musicisti e cantanti della valle, nato da "Cianton da Maravea", il progetto musicale avviato nel 2019 dalla cooperativa sociale valligiana INOUT. La formazione, creata nel 2023, punta alla stesura di brani inediti in lingua ladina affrontando tematiche differenti, anche profonde e di attualità, care a tutti i sette membri del gruppo. Il loro percorso è, infatti, iniziato con corsi di scrittura e produzione proprio per allontanarsi dalla mera esecuzione di cover. Le voci femminili di Sabrina Calligari e delle sorelle Melany e Mery Locatin, insieme a Gianpaolo Chiocchetti alla chitarra, Nicolò Dorich al basso, Daniele Chiocchetti alle tastiere e Tommaso Dondio alla batteria spaziano tra generi musicali differenti, interpretati in chiave moderna. Il nome è curioso. E' formato da due parole: "corner", dall'inglese angolo, e "pop" che oltre ad identificare uno stile ben preciso significa bambino in fassano. A breve uscirà il loro primo album.

Dopo il successo delle passate edizioni, torna nell’estate 2024 "Circen Dolomites Festival". Per un’intera settimana, precisamente dal 26 luglio al 2 agosto, la Val di Fassa ospita affermati artisti di strada e bravi interpreti internazionali della giocoleria. Piazze, musei, ma anche località in quota si trasformano in palcoscenici d’eccezione per esibizioni stupefacenti, per abilità e inventiva. Il festival è organizzato dal gruppo di giocolieri fassani "Circensema", fondato nel 2017 in collaborazione con l’associazione locale "Inout", che da alcuni anni pratica l’arte circense e forma anche, assieme a professionisti, alcuni adolescenti che si esibiscono in spettacoli durante l’anno, affiancando la giocoleria al teatro.

Trovaci sulla mappa
Galleria Foto
No items found.