Passeggiata serale, lungo la centrale Strada de Meida a Pozza, animata dalla musica di Mùsega da Vich, Spritz Band, The Curls, The Pec Mode, Portobello Dire Straits Tribute, Patrick's Irish Band
Stasera non prendete impegni: c’è "A Spas co la mùsega". Il centro di Pozza, a partire dalle 21.15, è riservato esclusivamente ai pedoni. Strada de Meida con Piaza del Malghèr, Piaza Deodat de Dolomieu e Piaza de Comun si trasformano in palcoscenici d'eccezione ed invitano a seguire il ritmo sotto le stelle. Protagonisti di questo appuntamento itinerante dell'estate soni i gruppi "Mùsega da Vich", Spritz Band, The Curls, The Pec Mode, Portobello Dire Straits Tribute e Patrick's Irish Band: ognuno si esibirà nel proprio repertorio tra brani folk, jazz, soul, rock, pop e funk.
Mùsega da Vich. Il primo complesso di Vigo fu fondato nel 1820 dall’organista della Pieve di San Giovanni, Giovanni Battista Detomas. All’inizio, l’attività della banda era strettamente di accompagnamento alle funzioni religiose, tanto che gli strumenti erano parte del patrimonio ecclesiastico. Col passare del tempo, le esibizioni furono sempre di più al servizio della comunità e, nel 1841, i bandisti accolsero l’arrivo del re di Sassonia Federico Augusto, venuto in valle per studiare la botanica dolomitica. Oggi, la "Mùsega da Vich", diretta con passione ed entusiasmo dal Maestro Alessandro Ghetta, conta 66 musicisti e 2 portabandiera, oltre a un nutrito gruppo di vivandiere - tutti volontari e in abito tipico - e un folto numero di allievi, che rappresentano il futuro del gruppo. Il repertorio alterna, in maniera armonica ed equilibrata, brani tradizionali a pezzi moderni, più adatti al gusto e alla strumentazione bandistica di oggi.
Spritz Band. Il trio è composto da Stefano Morandini (basso), Mauro Bontempelli (fisarmonica) e Stefano Zancanella (chitarra e tromba). Il repertorio spazia dalla coinvolgente musica tirolese tipica dell’Oktoberfest al liscio romagnolo, dai mitici anni ’60 ai cantautori italiani e internazionali.
The Curls. Con la voce calda ed emozionante della fassana Elena Favè e il talento virtuoso di Elisa Pisetta alla chitarra, il duo acustico accompagna la serata con i più grandi successi, dai classici degli anni '80 alle hit contemporanee. Un'esperienza musicale coinvolgente, da ascoltare e ballare, che celebra brani diventati vere e proprie icone di generi musicali diversi, italiani ed internazionali.
The Pec Mode. Il trio di giovani musicisti, rigorosamente del posto, trasforma un tranquillo dopo-cena in uno dei borghi più belli d'Itala in una serata dai ritmi blues e rock, tutti da ballare. Per la band (Fil, chitarra/voce e nonsense; Peciol, basso e leadership; Enri Dax, batteria e schiettezza), il "beer friendly sound" è più di un genere, è una condivisione di musica non impegnata, né impegnativa, accompagnata dalla propria bevanda preferita. Loro non si prendono mai sul serio, vivono il momento, perché un mondo serio è un mondo noioso.
Portobello Dire Straits Tribute. La cover band, composta da Andrea Longo, voce e chitarra, Michele Longo alla chitarra, Andrea Zorzi al basso, Ennio Giongo, voce e tastiera, e Graziano Bosin voce e batteria, ricrea fedelmente le atmosfere e i suoni che hanno reso celebri i Dire Straits. Potrai rivivere i grandi successi del leggendario gruppo rock inglese, interpretati con passione e maestria da questi talentuosi musicisti delle valli di Fassa e Fiemme.
Patrick's Irish Band. Il progetto musicale Patricks nasce nel 2012 con l'obiettivo di far vivere l’Irlanda in Italia. La giovane band veronese, guidata dalla voce di Margot Zanetti e ispirata da gruppi irlandesi come High Kings e Flogging Molly, mescola strumenti tradizionali con un sound moderno ed energico. Hanno pubblicato due album e diversi singoli, esibendosi in festival e concerti in tutto il Paese, sempre con l'intento di far vivere al pubblico l'allegria e la convivialità della musica irlandese.
In caso di maltempo i concerti si terranno al padiglione manifestazioni. Ingresso gratuito.